Un borgo giovane
Un borgo giovane
l lounge bar giovane. Luca Remondini è titolare dell’I Lounge bar, vicino all’incrocio con via Torretta. Spiega: «Io sono qui da sette anni, vengo da Seriate. Il nostro bar è un punto di riferimento soprattutto per i giovani, nelle ore serali. Ma nel resto della giornata entrano persone di tutte le età, un bar tradizionale».
Sono le undici della mattina e ci sono al banco degli uomini che bevono il classico calice di rosso, una signora sorseggia una birra e dice: «Io penso che il Borgo sia migliorato, nel senso che oggi si vive meglio di prima.
Guardi, io ho 73 anni, vivo qui da sempre, e dico che oggi c’è più rispetto fra le persone, più comprensione. Io vengo in questo bar gestito da giovani, si sta proprio bene, c’è un bel senso di accoglienza… fra i giovani c’è meno pregiudizio rispetto al passato».
Luca Remondini sorride, spiega: «Teniamo aperto dalle 7.30 alle 21.30, nel fine settimana anche fino alle 2 di notte. Il modello è Borgo Santa Caterina, locali che coinvolgono tante persone, tanti giovani. Noi però ci siamo anche al mattino, per tutto il resto della popolazione.
Il cappuccino con la brioche è importante come la birra del birrificio Otus di Seriate – davvero buonissima – o come i cocktail che prepariamo la sera… Per la festa del Borgo organizziamo il gazebo con birra alla spina, sangria, porchetta, arrosticini…».
Riportiamo un estratto dall’ articolo di Primabergamo
https://primabergamo.it/viva-berghem/borgo-palazzo-si-contenti-vivere-qua/