erboristeria

Erboristeria il Giardino dei Rimedi

Benessere

Via Borgo Palazzo 40/A - 24125 Bergamo

Negozio Storico

Perché per noi ogni persona è unica

Il Giardino dei rimedi, erboristeria nata a Trezzo sull’Adda nel 2009, arriva a Bergamo nel 2013 quando le sue radici si intrecciano sempre più a quelle di via Borgo Palazzo a Bergamo.

Qui, Daniela e Marcello -soci e compagni di vita-, decidono infatti di rilevare l’erboristeria storica del quartiere dalla dott.ssa Laura, erborista molto attiva e amata nel quartiere, che -prossima alla pensione- desiderava lasciare la guida del negozio a giovani erboristi che ne abbracciassero la filosofia.

Nasce così Il Giardino dei Rimedi di Bergamo, un’oasi di cura e benessere da oltre 25 anni in cui ogni persona è unica e sa di poter trovare non solo prodotti specifici, ma soprattutto consulenze personalizzate e mirate.

“Ciò che vogliamo fare a “Il Giardino dei Rimedi” è quello di essere un punto di riferimento per le persone. La gente sa di potersi rivolgere a noi non solo per i prodotti che stanno cercando, ma anche per saperne di più e trovare rimedi mirati basati su consulenze personalizzate e test specifici.”

Per questo “Il Giardino dei rimedi” ha attivato un servizio di procuro speciale che affianca la ricerca del prodotto richiesto dal cliente con un servizio di consulenza professionale specifica che permette di approfondire, attraverso diverse tipologie di test, il tipo di percorso più adatto alle esigenze personali anche grazie a più tipologie di screening, che -seppur non diagnostici- offrono comunque delle linee guida personalizzate.

Sappiamo bene che negli ultimi anni stiamo assistendo ad una significativa crescita di interesse e di attenzione nelle terapie naturali, complici un aumento delle proposte editoriali nonché il facile accesso attraverso la rete a nozioni scientifiche e protocolli di trattamento.

L’erboristeria ne ha raccolto i frutti vedendo in crescita la propria clientela sia in termini quantitativi che qualitativi, perché chi si rivolge al punto vendita ha generalmente già un proprio bagaglio di informazioni rispetto al problema che vuole gestire, cercando più un confronto con una figura professionale che un’indicazione ex novo.

L’obiettivo è quello di essere utili nelle piccole problematiche quotidiane che si possono gestire con i rimedi naturali e collaborare con i medici, laddove ci siano patologie vere e proprie, alleviando disturbi o effetti indesiderati di alcuni farmaci con l’aiuto della fitoterapia.

Il rapporto con il cliente a Il Giardino dei Rimedi è fondamentale: non solo non ci sono segreti nella conoscenza delle piante e dei loro benefici, ma è così anche con i nostri Clienti.