borgopalazzo-logo

Manifattura Ze-ca

Casa

Via borgo palazzo, 28

Negozio Storico

sito web

TENDAGGI E BIANCHERIA PER LA CASA DAL 1936

La storia di Borgo Palazzo passa da qui, dal civico 28, dove nasce Manifattura ZE-CA: negozio storico dal 1936, da quando il Nonno Carlo -già noto "Coertì" (Copertino) di Leffe- decise di aprire la sua bottega in città per vendere stabilmente le proprie coperte e quindi servizi di tappezzeria per interni.

Qui, tra tendaggi e tessuti per arredamento, guanciali da letto, copri-materassi e copri-federe, sono cresciute generazioni che hanno portato avanti con orgoglio e umiltà l'attività di famiglia: da nonno Carlo, a Siro, da Agnese a Mauro, oggi titolare del negozio e della vicina Lavanderia Bloomest.

Ogni tessuto viene esibito, "accarezzato" e lavorato con cura dalle sapienti mani che hanno ereditato la maestria del tempo. Mauro, che in questo negozio è cresciuto e lo gestisce dal 2002, effettua personalmente sopralluoghi e preventivi gratuiti per sottoporre alla clientela le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.

"Siamo specializzati nella biancheria per la casa, nell'arredo letto e nei tendaggi per interni.

L'offerta spazia dalle tende per la cucina, per il salotto e per ogni ambiente interno, a piumini, copripiumini, coperte (in lana merinos, cachemire, alpaca, yak, lambwool e misto), guanciali, trapunte, lenzuola e ovviamente tende per la camera da letto. Ma non ci siamo fermati qui.

In Borgo Palazzo - racconta- non solo sono cresciuto e ci lavoro, ma continuo a viverci.

La via è una delle più storiche di Bergamo e i palazzi qui mantengono il fascino dell'antico borgo medioevale: posti meravigliosi ma con pochi terrazzi o affacci su cui stendere. Da qui è nata l'idea di ampliare i nostri servizi, aprendo una lavanderia per il nostro Borgo.
Pensiamo possa essere di grande aiuto per chi vive in città e un servizio in più per i nostri clienti."

Questa attività, insomma, è molto più di una tappezzeria: è un negozio che ascolta, vive e serve la città dal 1936.